giovedì 25 dicembre 2008

INDICE NASDAQ BORSA STATI UNITI

NASDAQ, acronimo di National Association of Securities Dealers Automated Quotation, è per lo scambio elettronico dei mercati azionari negli Stati Uniti. E 'stato fondato da l'Associazione nazionale dei concessionari dei valori mobiliari (NASD) ed è stata privatizzata in una serie di vendite nel 2000 e nel 2001. È di proprietà ed è gestito dalla società del Nasdaq Stock Market, Inc (NASDAQ: NDAQ), che è stato messo in vendita sul proprio sistema di borsa nel 2002. Nasdaq Stock Market è il più grande di e-commerce degli Stati Uniti. Con circa 3300 imprese, parti in media più parti al giorno rispetto a qualsiasi altro mercato statunitense. L'attuale amministratore delegato è Robert Greifeld.

Il NASDAQ è un sistema elettronico di scambio e di magazzino automatizzato cui sede principale è a New York. Il Nasdaq Stock Market è stata fondata nel 1970. NASDAQ quotazione più di 7000 parti di piccole e media capitalizzazione. E 'caratterizzata da comprendere le imprese high-tech in elettronica, computer, telecomunicazioni, biotecnologia e così via.

Loro indici sono i più rappresentativi Nasdaq 100 e il Nasdaq Composite.

NASDAQ ha le sue radici su richiesta della U. S. Congresso alla Commissione che regola la borsa (Securities and Exchange Commission, SEC) di condurre uno studio sulla sicurezza dei mercati. La preparazione di questa relazione ha rilevato che mercati non regolamentati non sono stati molto trasparente. La SEC ha proposto il suo automazione e da lì è sorto il Nasdaq Stock Market, la cui prima riunione si è tenuta l'8 febbraio 1971.

Tra il 1997 e il 2000, 1649 indotto le imprese pubbliche e nel processo generato 316,5 miliardi di dollari. Dopo una profonda ristrutturazione nel 2000, NASDAQ è diventata un business a scopo di lucro ed è disciplinata interamente dagli azionisti. Attualmente continua ad aumentare la sua capacità nel volume delle transazioni, le operazioni di essere in grado di 6 trilioni di azioni in un giorno. Oggi, NASDAQ sede è ospitata in un palazzo di Times Square a New York ed è diventata curiosamente in una attrazione turistica per i visitatori che arrivano in città.

Uno dei suoi presidenti è stato Bernard Madoff, un ex commerciante di Wall Street che nel dicembre del 2008 (e in qualità di presidente della Madoff per gli investimenti in valori mobiliari di New York), accusato di una gigantesca frode.

Nessun commento: