giovedì 25 dicembre 2008

Azioni Activision, Inc (NASDAQ: ATVI)

Activision, Inc (NASDAQ: ATVI) è una società statunitense per videogiochi. E 'stato il primo sviluppatore indipendente ed editore di tali giochi, fondata il 1 ° ottobre del 1979. Il suo primo video sono stati prodotti cartucce di giochi per Atari 2600, ed è ora il terzo più grande distributore di videogiochi.

Prima della formazione di Activision, i videogiochi sono stati pubblicati esclusivamente dai produttori di sistemi per i quali sono stati progettati. Ad esempio, Atari era l'unico distributore di giochi per Atari 2600. Questo è stato particolarmente mortifications agli sviluppatori di giochi, perché non ha ricevuto alcuna compensazione finanziaria per i giochi che non sono stati venduti bene, e non sono stati ancora accreditati in manuali. Dopo aver visto alcuni giochi è diventato blockbuster, un gruppo di programmatori già deciso che era abbastanza e sinistra.

Activision è stato il primo distributore indipendente per il 2600. La società è stata fondata da l'industria musicale esecutivo Jim Levy e Atari ex programmatori David Crane, Larry Kaplan, Alan Miller e Bob Whitehead. Levy ha adottato la strategia di promozione del gioco insieme con i creatori dei giochi. Poi, all'inizio del 1980, Activision ha rilasciato il suo primo quattro giochi: Dama, Sci, Dragster e Boxe.

La partenza dei quattro programmatori, i cui titoli hanno rappresentato per oltre la metà delle vendite di cartucce Atari, al momento, ha segnato l'avvio di azioni legali tra le due società che non ha fine fino al 1982 per essere risolta. Quando il mercato delle console per videogiochi ha iniziato a diminuire, Activision diversificata, la produzione di giochi per personal computer e l'acquisizione di piccole imprese.

Nel 1982, Activision rilasciato Insidia!, Che è considerata da molti di essere il primo gioco di piattaforme così come il best-seller titolo per il 2600. Mentre la competenza tecnica del team era già stato dimostrato, è stato Insidia! quello che è diventato un enorme successo. Ciò ha causato non solo una legione di copie, comprese le versioni per arcade, ma può anche dire che è iniziato tutto il genere di piattaforme, che divenne uno dei principali parte del gioco durante il 1980.

Nel 1985, Activision è fusa con il pionieristico conversazione Telefonia avventure, che da allora ha avuto problemi. Jim Levy è stato un grande fan dei giochi Telefonia e voleva lasciare la società in avanti. Tuttavia, circa sei mesi dopo Bruce Davis, è giunto alla guida come Amministratore Delegato di Activision. Davis è stato contro la fusione fin dall'inizio e gestito Telefonia duro. E 'anche costretto ad apportare modifiche alla commercializzazione, che ha portato alla vendita dei loro giochi sono naufragio. Infine, nel 1989, dopo diversi anni di perdite, Activision chiuso lo studio di Telefonia a Cambridge, Massachusetts, che solo 11 dei 26 dipendenti un'offerta di trasferimento per la Activision sede nella Silicon Valley, cinque accettata.

Nel 1988, Activision ha cominciato a essere coinvolti in altri tipi di software a parte i giochi, come ad esempio le applicazioni di Office. Come risultato, cambiato la sua denominazione sociale di Mediagenic di avere un nome che rappresenta tutti i suoi settori di attività globale. Oltre a questo cambiamento, Mediagenic continuato a compiere enormi uso del marchio nel suo Activision videogiochi per varie piattaforme per le quali l'editing, notevolmente NES, Sega Master System, Atari 7800, Commodore 64 e Amiga. La decisione da parte della società di venture in diversi settori a scapito dei videogiochi si è rivelata essere un movimento tanto male che nel 1992 Mediagenic dichiarato fallimento. Il primo Activision ha "morto".

Nessun commento: